ANTICALCARE
Perché installare un anticalcare sulle vostre installazioni?
Il calcare è uno degli elementi che compongono l’acqua fornita ai vostri servizi igienici. Quando la durezza dell’acqua (TH) è elevata, il calcare danneggia gli impianti:
- Ridimensionamento o addirittura ostruzione delle reti idriche
- Aumento del consumo di energia
- Riduzione del flusso e dello scambio termico
- Aumento significativo dei costi di manutenzione e guasti multipli
SOLUZIONI
Passaggio 1: l'effetto vortice
Il calcare contenuto nell'acqua si presenta in una forma incrostante denominata "Calcite". Il flusso d'acqua che attraversa il dispositivo anticalcare Drag'eau è soggetto ad un effetto vortice che si propaga nel circuito modificando la struttura dell'acqua aumentandone la capacità di dissoluzione.
Fase 2: Onde Sonicofisiche®
Entrando nel Drag'eau anticalcare, le molecole d'acqua vengono accelerate (effetto Venturi) e provocano la vibrazione della ceramica integrata nel cuore del dispositivo. Questa vibrazione genera onde a bassa frequenza e ad alta intensità. L'effetto delle onde permette di modificare la struttura del calcare incrostante, sotto forma di polvere finissima non incrostante.
Passaggio 3: ristrutturazione
Anti-calcare Drag'eau offre anche un effetto curativo su installazioni nuove ed esistenti. La nuova struttura del calcare abrade gli strati già inglobati nelle reti. Dopo la decalcificazione, rimane uno strato protettivo sottile e uniforme. Il calcare viene neutralizzato, gli impianti protetti. Scegli Drag'eau anticalcare per un trattamento senza prodotti chimici, materiali di consumo o manutenzione, che rappresenta una protezione permanente contro il calcare, una più facile manutenzione e protezione dalla corrosione su tutti i tuoi impianti.
Quali strutture sono
interessate?
CASA
In alcune regioni della Francia, l’acqua è molto spesso calcificata. Ciò è dovuto a un maggiore contenuto di calce. Oltre alla sensazione fisica, spesso spiacevole dopo la doccia, le conseguenze legate al calcare sono molteplici.
Le soluzioni attuali che modificano le caratteristiche dell’acqua sono spesso costose in termini di investimento, costi di manutenzione e materiali di consumo. È importante proteggere efficacemente l’installazione prima che si verifichino danni irreversibili.
Industrie
In alcuni settori, la qualità dell’acqua influenza la qualità del processo. Le conseguenze del calcare possono avere ripercussioni dirette sulla produzione e gli impianti risentono di un’usura prematura.
La manutenzione delle vostre strutture di fronte a questo flagello richiede molto tempo ed energia, per non parlare degli alti costi di manutenzione.
Quindi, evita costi aggiuntivi dovuti a molteplici manutenzioni o guasti e contatta Drag’eau prima che il tuo ridimensionamento ostruisca le tue reti idriche o riduca i tuoi tassi di scambio termico.
il palazzo
I contratti stipulati con i manutentori a livello nazionale spesso prevedono il trattamento del calcare. Il lavoro degli operatori non è facilitato dalle soluzioni tradizionali che richiedono una manutenzione precisa, un monitoraggio regolare e sono molto ingombranti.
È importante proteggere gli impianti, perché quando gli utenti hanno esaurito l’acqua calda, spesso è troppo tardi!
Perché scegliere Drag'eau!
Con oltre 20 anni di esperienza nel trattamento delle acque fisiche, l’azienda Drag’eau ha progettato e brevettato l’innovativa soluzione anticalcare Drag’eau senza equivalenza fino ad oggi. Eccezionale efficienza che ti offre protezione permanente contro il calcare, disincrostazione, pulizia più facile, protezione anticorrosione per i tuoi impianti oltre a una garanzia senza manutenzione o materiali di consumo.