DEFANGATORE
Tutti i circuiti chiusi subiscono un fenomeno di ossidazione che porta alla formazione di un materiale da marrone a nero più o meno spesso. Le soluzioni convenzionali di rimozione dei fanghi sono spesso complesse da implementare e non bloccano il fenomeno della corrosione. I prodotti chimici utilizzati sono molto aggressivi per gli impianti e per l’ambiente. Questo è chiamato “fango” che è costituito da diversi elementi del sistema: metalli ossidati, proliferazione di batteri, alghe. Questi solidi sospesi (solidi sospesi) che caricano il fluido termovettore portano a scarsi scambi di calore e ostruzioni nei circuiti dei fori delle apparecchiature. Questi disturbi hanno l’effetto di aumentare i consumi ei costi di manutenzione.
SOLUZIONI
Passaggio 1: l'effetto vortice
Il flusso d'acqua passa attraverso il defangatore Drag'eau e sfrutta un effetto Vortex che si propaga nel circuito. Ciò consente il ricircolo dei fanghi depositati nell'impianto. Con gli effetti delle onde sonicofisiche®, la materia sospesa viene ridotta a particelle finissime. Grazie alla forza centrifuga creata dal Vortex, queste particelle si depositeranno sotto forma di un film omogeneo, costituendo uno strato di passivazione all'interno delle tubazioni.
Fase 2: Onde Sonicofisiche®
Entrando nel sifone Drag'eau, le molecole d'acqua vengono accelerate (effetto Venturi) per risuonare con la ceramica integrata nel cuore del dispositivo. Questo fenomeno fisico genera onde a bassa frequenza e ad alta intensità, il liquido di raffreddamento riacquista la sua capacità di ridurre i metalli ossidati, i batteri e le alghe che compongono i fanghi.
Passaggio 3: ristrutturazione
La sinergia dell'effetto Vortex e delle onde sonicofisiche® permette all'acqua di ricostruire il suo cluster molecolare. L'acqua ha così un potere solvante migliore, portando alla dissoluzione degli elementi di disturbo delle reti. Le reti sono stabilizzate e la loro durata è prolungata.
Quali strutture sono
interessate?
CASA
Quando l’impianto di riscaldamento o condizionamento dell’aria si deteriora a causa della corrosione, l’efficienza dei trasmettitori diminuisce notevolmente. A lungo termine, questi effetti sono devastanti sulla tua attrezzatura e aumentano considerevolmente le tue spese.
Industrie
Nei siti industriali troviamo molto spesso impianti per la produzione di calore, freddo, fori di raffreddamento necessari al processo. Quando i fluidi si caricano di solidi sospesi, è essenziale pulire le reti, a volte causando l’arresto della produzione e la sostituzione delle apparecchiature.
È quindi necessario rimuovere i fanghi da tutti i vostri impianti prima che siano completamente intasati e l’acqua non possa più circolare, nel qual caso dovrete effettuare un servizio di pulizia.
il palazzo
I manutentori o gli operatori sono necessariamente responsabili della manutenzione di un parco immobiliare per il comfort degli occupanti. I fanghi nei circuiti danno i primi segnali di malfunzionamento quando non vengono rispettate le temperature desiderate. È fondamentale intervenire e risolvere il problema prima che si accumulino guasti.
Choose Drag'eau!
Specializzata nel trattamento naturale delle acque, l’azienda Drag’eau ha sviluppato e brevettato la sua innovativa soluzione di defangazione Drag’eau che sostituisce la defangazione chimica o idromeccanica delle tubazioni. Dopo alcune settimane di trattamento con il processo, la materia in sospensione viene ridotta e trasformata in modo da ripristinare un liquido di raffreddamento pulito e non aggressivo. Un trattamento curativo e preventivo che permette di neutralizzare la corrosione, una pulizia completa della rete, un liquido di raffreddamento stabilizzato che non necessita più di manutenzione, un allungamento della vita delle vostre apparecchiature oltre che una riduzione dei vostri consumi energetici. Quindi non aspettare oltre. Inoltre, l’azienda Drag’eau si impegna a una garanzia di 6 mesi di risultati sul problema esistente, ovvero produzione senza prodotti chimici, senza materiali di consumo e senza manutenzione.